GiocoSport Base

GiocoSport Base

(Categoria Esordienti C, 5-6 anni)

Il corso ha come obiettivo lo sviluppo degli schemi motori di base (correre, saltare, lanciare, strisciare) e della collaborazione all’interno del gruppo. L’apprendimento avviene attraverso giochi volti a sviluppare non solo le capacità motorie coordinative quali equilibrio, lateralità e condizionamento organico, ma anche l’immaginazione e la fantasia dei bambini. Questi si trovano, infatti, ad affrontare ogni volta un’avventura diversa per superare la quale l’aspetto immaginativo e quello motorio si fondono. Durante il periodo invernale il corso si svolgerà nella palestra adiacente alla piscina comunale.


GiocoSport Intermedio

GiocoSport Intermedio

(Categoria Esordienti B, 7-8 anni)

Il corso ha come obiettivi il miglioramento sia di schemi motori quali correre, saltare e lanciare (ovvero gesti di base, che costituiscono le fondamenta dell'atletica leggera e della vita di tutti i giorni) sia di capacità organiche/motorie quali ad esempio coordinazione ed equilibrio. Tale apprendimento avviene tramite giochi e percorsi di vario genere, che favoriscono l'assimilazione di schemi e gesti, propri anche di altri sport.


GiocoSport Avanzato

GiocoSport Avanzato

(Categoria Esordienti A, 9-10 anni)

Lo scopo di questo corso è dare una base motoria più ampia possibile che favorisca la crescita armoniosa attraverso molteplici discipline sportive come calcio, basket, volley, pallamano, baseball e l’atletica leggera. Durante la stagione sarà proposto di partecipare alle competizioni FIDAL.