Master - Amatori

MoRe - Squadra C

zGenesi Silvano                   Cozzi Stefania                       Micheli Luca

Una gara che sognavo di fare da tempo, per me un mito... l'agitazione e l'adrenalina duravano ormai da giorni e giorni per non dire di più.
Dietro la tenda del palco della partenza guardavo i miei compagni Silvano e Luca, vedevo la gente e respirava un'atmosfera magica. Partire e tuffarmi nella folla è stato un tuffo nella vita. Non mi sentivo pronta, la mia partecipazione era stata fortemente minata dalla bronchite e da tutti i farmaci presi, niente lunghi dopo la maratona. Qui si sommava la mia storica ansia di non essere mai all'altezza. Ma sono stata bene! Ho avuto due compagni unici che hanno superato magnificamente i loro momenti di difficoltà senza batter ciglio. Mi sono stupita di quanto io novellina riuscissi anche ad essere "di aiuto" per rimanere compatti.

L'ultimo tratto decisamente più impegnativo di quello che immaginavo, per me era l'ignoranza. L'arrivo alla capanna dietro a quello processione di lucine nella notte, trovare gli altri compagni su è stato bellissimo! Tornare a valle con le gambette poco stabili e la concentrazione altissima per non farsi male, io che nelle discese sterrate sono "speciale" 😉.... Beh ma beccarsi l'alba preannunciata dal cinguettio degli uccellini nel bosco.. . wow! Grazie Luca, grazie Silvano! Davvero di cuore!
Ah devo aggiungere…. Roberto Saracino ciclista eccezionale. Una garanzia! Musica evvai!!!

Stefania