Sospensione attività sportive

Secondo le disposizioni di Regione Lombardia, tutte le attività sportive sono sospese, sino a nuova disposizione.

ASD Atletica Virtus Senago

 

 

Prosecco Run 2019

Dicembre è un mese impegnativo, Natale è alle porte, bisogna partire col piede giusto, ma grazie a Dio e al suo Creato, la terra del Prosecco offre il viatico giusto: la 10 Prosecco Run !

Da anni ormai, tra alcuni di noi serpeggia una sfida che lega l’alcool, nella sua più nobile forma, con la prestazione del runner nelle competizioni sportive. Già il test venne fatto due anni fa, ma il campione era esiguo, quest’anno siamo passati da 3 a 8 atleti, di entrambi i sessi, perfetto direi.

Leggi tutto

CRONACA DI UN SOGNO INFRANTO

Ovvero : Quando anche un secondo fa la differenza

Per domenica 13 ottobre la VIRTUS ha organizzato una trasferta di gruppo a Monaco di Baviera dove si corre la maratona. Mi rincresce non unirmi ai compagni di squadra, ma ho già fissato da tempo un altro impegno, proprio per lo stesso giorno : il Campionato Italiano Master di Mezza Maratona a Trani, una popolosa cittadina della Puglia.

Leggi tutto

Storia di un podista per caso.

Quando facevo le mie “ tapasciate “ da 10 - 12 km, non pensavo nemmeno lontanamente di dedicarmi alle corse competitive; ma poi, cinque anni fa mentre ero in vacanza, cedetti all’insistenza di un gruppo di amici siciliani ed entrai a far parte della loro squadra.

Leggi tutto

Ingredienti per fare un triathlon EXTREME (E uscirne vivi !!!)

  1. Leggerezza
  2. Semplicità
  3. Curiosità
  4. Resilienza
  5. Se poi avete un po’ di Fede  è ciò che aiuta ad amalgamare tutto!

E’ un paradosso ma in effetti, l’ultima cosa che mi viene in mente ripensando allo “STONE BRIXIAMAN EXTREME TRIATHLON 2019” è l’ingrediente “resistenza organica” comunque necessario per fare quasi 18 ore di gara.

Leggi tutto

Virtus Senago, Triathlon

CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON CLASSICO NO DRAFT 2019

DUATHLON DEL CHIAVICONE QUINZANO Q’OGLIO BRESCIA

Ciao a tutti amici della Virtus, innanzi tutto mi presento, sono Silvano Minora, tra i più anziani iscritti alla nostra società, già dal 2006, faccio anche parte di una squadra ciclistica che prende la maggior parte del mio tempo libero ma ho una forte passione per il running.

Già nel 2008 avevo partecipato ad eventi misti ciclismo-podismo, cioè Granfondo il sabato e Maratona la domenica ottenendo il massimo risultato, grazie sempre agli ottimi consigli di coach Stefano. Purtroppo la mia muscolatura negli anni è diventata fragile, e se nel ciclismo non interferisce con il gesto, nella corsa purtroppo si.

Quest’inverno ho maturato la decisione di partecipare e magari vincere il campionato italiano di duathlon così è cominciata la nuova avventura condivisa con Roberto Saracino, mio valido compagno e amico.

Leggi tutto