Master - Amatori

Cortina Dobbiacco Run

3659 dei quali 8  Virtus,

gli atleti che sono riusciti a tagliare il traguardo in quella che è la diciottesima edizione  della Cortina – Dobbiaco Run, sulla distanza di 30 km.

Questi i numeri di un bellissimo weekend lungo, grazie al ponte del 2 Giugno ma soprattutto per merito dei paesaggi mozzafiato di queste zone.
La manifestazione è organizzata alla perfezione in tutto e per tutto nessun appunto da fare e quindi ve la proporrò ogni anno. Uno dei protagonisti di giornata è stato certamente Alessandro Piacentini, con il battesimo in questo tipo di distanza. Ha sofferto, come è giusto che sia quando si dà il massimo, ma dai suoi racconti sembrerebbe inoltre abbia avuto la lucidità in gara di fare amicizia con una certa Paola, prendendola per mano nel bel mezzo di un passaggio in una grotta non illuminata lunga 200 metri,per impedire che lei inciampasse… che gesto “carino”!



Anche il sabato vi sono state delle manifestazioni podistiche: la Run for, corsa benefica a favore dell'Associazione Assistenza Tumori Alto Adige / Südtirol con Antonella Locati e Teresa Marchese che si sono godute il giro del lago di Dobbiaco lungo 8,5 km

e la Kids' Run, la corsa dedicata alle nuove generazioni, un circuito disegnato all'interno del parco del Grand Hotel di Dobbiaco. Presenti nella circostanza i fratelli Genesi, con Gabriele 12 anni arrivato secondo per “colpa”, così dice, dell’apripista in bicicletta, che cadendo rovinosamente a terra proprio davanti a lui, ha di fatto impedito la vittoria. Mentre Tommaso 8 anni, si è posizionato sesto, non male per il piccolo atleta che preferisce ogni volta partire dalle retrovie, chissà se perché gli piace fare i sorpassi oppure per timore della pistola dello starter… non lo sapremo mai!