Cross

CROSS PER TUTTI 2019

Anche quest’anno il Cross per tutti ci ha visti protagonisti. Sei gare con tutte le condizioni meteo possibili; ghiaccio a Cesano, neve a Seveso, pioggia a Lissone e poi sole, tanto sole nelle restanti tappe.

Terzi nella categoria Master, Primi con Stefania Sandri nella categoria SF40 , secondi con Leoni Daniela nella SF45, primi ancora con Rudy Bassani nei SM70 ed infine terzi con Manini Stefania nella SF55.

Non avremo i numeri delle teste di serie, ma possiamo dire di essere sempre “ sul pezzo “ , insomma una bella realtà ormai consolidata.

Cosa spinga migliaia di persone ad alzarsi presto, sfidando spesso le intemperie, montando gazebo con le proprie effigi uno di fianco all'altro a mo’ di accampamento militare medievale, non per combattere ma per sfidarsi nella corsa, ancora non mi è perfettamente chiaro. Si Perché poi alle campestri si fa una fatica Bestia, non è mica una scampagnata!

La si corre con Cuore Testa e gambe, nel massimo rispetto reciproco. Mai visto un litigio , un diverbio ma solo tanto sano agonismo infarcito della giusta dose di competizione con un pizzico di rivalità per i più bravi.

Solo gente stanca ma soddisfatta, che afferma di aver corso per l’ultima volta una campestre , ma poi la domenica dopo te la trovi ancora al tuo fianco alla partenza. 

Insomma bellissima esperienza e arrivederci all'anno prossimo.