Il Nordic Walking

Il Nordic Walking

Nasce nei paesi nordici come allenamento “a secco” per lo sci da fondo. Alla camminata naturale si aggiunge l’azione di spinta delle braccia utilizzando i bastoncini. Benefici: Coinvolge il 90% dei muscoli. Mantiene in esercizio alcune abilità come la resistenza, la forza, la mobilità e la coordinazione. Ritarda il processo di invecchiamento. Rinforza il sistema immunitario. Economizza il lavoro svolto dal cuore, favorisce il ritorno venoso,controlla la pressione sanguigna, i livelli ematici di glicemia, colesterolo e trigliceridi. Diminuisce lo stress. Migliora la postura. Favorisce il controllo del peso. Favorisce la socializzazione. Permette di riscoprire il proprio territorio e l’ambiente naturale

Il NW permette di prevenire malattie metaboliche e cardiovascolari, abbassando la % dei fattori di rischio modificabili e contribuisce alla riabilitazione e cura dei soggetti con questo tipo di malattie se praticato entro determinate guidelines.


Con queste premesse Virtus Senago vi invita a provare i corsi e le attività organizzate dai nostri istruttori certificati SINW (Scuola Italiana Nordic Walking.


INFO:

INFO:

Lezioni: Lunedì e Giovedì
Ore: Lunedì 17:00 - 18:00
Ore: Giovedì 18:00 - 19:00
Certificato Medico: Non Agonistico
Costi: Annuale 70 €

scheda di iscrizione