Mezza Maratona

StraLugano Half Marathon

Per la dodicesima edizione della StraLugano, 5352 i partecipanti dei quali ben 10 appartenenti alla Virtus!

In realtà dovevamo essere in 11, ma la nostra top-runner al femminile, Daniela Leoni, ha pensato saggiamente di rinunciare alla gara di ieri per un problemino fisico che l’ha tenuta ferma per ben 3 settimane. Di certo ritornerà in forma e più forte di prima, piuttosto è da capire se questa è una bella notizia per i suoi compagni della Monza – Resegone, ovvero Max Poloniato e Giovanni Collazio…
Tornando alla StraLugano half-marathon, il percorso si è presentato di media difficoltà con molti rettilinei che affiancavano il lago, ma non del tutto pianeggiante, certamente baciato dal sole che ha reso splendida l’intera giornata ma mettendoci a dura prova per la temperatura elevata. Peccato l’iscrizione costi parecchio ma per il resto tutto ha funzionato e mi sento di consigliarla per il prossimo anno.
Sono ben 4 i Personal Best che ci permetterà nelle prossime settimane di usufruire di qualche bevuta rinfrescante, sempre gradita dopo gli allenamenti del mercoledì. Ringraziamo quindi Alessandro Piacentini che ha abbattuto di 10 minuti il suo precedente record, ma era già nell’aria visto i suoi allenamenti sempre più brillanti, Antonella Locati, soddisfattissima per aver chiuso la sua seconda mezza anche questa con tanta determinazione ed in compagnia del suo fratellone Marco che l’ha curata in ogni suo passo, ora si attende che ne faccia una in Italia… Infine Angela Aiola sempre con passo elegante sino all’ultimo metro e Stefania Manini che non appena arrivata ha fatto appello perché ritiene sia più corta…cosa si fa per non pagare da bere!




Per i rimanenti anche se non hanno migliorato il proprio personale, si sono comportati benissimo ecco i tempi di tutti:

Silvano Genesi