Run In Seveso 2018

Mercoledì 25 aprile. Seveso. Ore 19.00. 
Nella testa abbiamo ancora fresche le immagini dei nostri amici/e

alla Sarnico-Lovere di domenica e quelle del Trail delle due Rocche del mattino stesso, ma altri 20 runners Virtus sono sulla linea di partenza per affrontare i 10km di Seveso (da quest'anno omologata Fidal) sui classici due giri da 5k col suggestivo passaggio nel Bosco delle Querce. 

Fa caldo in questo anomalo anticipo ďestate, accalcati come sardine in attesa dello Start si gronda già. Tra noi c'è chi è venuto per divertirsi, chi per tentare il personale, chi per trovare gente, chi per "sparare" al primo giro come allenamento, chi (come me) la fa per la prima volta e la usa come test.

Il primo giro cerco di non esagerare, le nostre ragazze vanno forte lì davanti ma non mi faccio condizionare: il percorso è duro (non è "da tempo", il passaggio su ghiaietto e le due salitelle fanno perdere parecchio), si rischia di saltare e io oggi voglio fare una gara in progressione.

Al passaggio dei 5k mi investe l'onda ďurto di un tifo sfrenato, a ciascun Virtus è destinato un incitamento personalizzato firmato "Klodian & Gigio". - È ora di cambiare passo adesso, vai Pietro!!! -, è quello dedicato a me. Non sono quello di settembre, c'ho un polpaccio sgangherato e il resto che arranca... comunque cambiare marcia era proprio la mia idea e cerco di lasciar girare le gambe.

Risultato: niente progressione, secondo giro con tempo perfettamente identico al primo!! Comunque sono soddisfatto. 

Alľarrivo ci si aspetta un po', si scambiano sensazioni, consigli... Un piacevole kilometro di defaticamento in compagnia di Stefy C. e Libero mi rigenera (assieme alla doccia gelata in spogliatoio... haaaahggghh!!!), seguita da una bella birra fresca.

Anche se abbiamo trovato gli spogliatoi piuttosto carenti, nel complesso la gara era ben organizzata: ordine, simpatia e cordialità non sono mancate.

Virtus si porta a casa due primi posti di categoria (Stefy C. e Stefy S.!!!), il premio per il terzo gruppo più numeroso e una bella esperienza di 10k omologata, su un percorso non veloce ma sicuramente vario e divertente.