Master - Amatori

MoRe - Squadra D

Ghezzi Matteo                  Versace Luigi                Maiocchi Pietro

La squadra D della mia prima Monza-Resegone è stata ribattezzata "Last Minute" e poi ancora "Last Second", a causa del susseguirsi mozzafiato -ma ahimè sofferto - delle tre sostituzioni!! Infatti, almeno per quanto mi riguarda, alla Capanna mi hanno portato anche le gambe, la testa e il cuore di chi ha voluto e costruito questa squadra, anche se non ha avuto la possibilitá di correre.
E sempre nello stile "last second" si è costruito il feeling tra Gigio, Matteo e me. Le emozioni personali (la partenza esaltante sul palco di Monza, il buio deprimente dell'asfalto brianzolo, la paura di essere un freno per la squadra, la sorpresa degli amici a Rossino...) si mescolano e si adeguano a quelle degli altri due compagni: siamo, a turno, sia quello in difficoltà da "monitorare e tutelare" sia quello sospinto da nuova inaspettata energia.

La gara si è sviluppata come da strategia prestabilita: tranquilli sul mio ritmo (e sul ritmo intestinale di Gigio!!!) fino a Calolziocorte, aggressivi (salvo qualche crisi) fino a Erve e poi ...il lento serpentone del Pra di Ratt, che decide lui il ritmo (Matteo sta ancora ringraziando il traffico, altrimenti gli tiravamo il collo nell'ultima ora!)
Non c'è stato miglior finale di un doppio panino con birra a Erve e la corsa "rigenerante" in discesa fino a Calolziocorte.
Alla prossima Mo-Re!
Pietro - Squadra D